Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 13 marzo 2024 ore 09:18

​Frana sulla Provinciale, via ai lavori

L'intervento, a cura della Provincia di Pisa, prende il via oggi dopo un sopralluogo della ditta con i geologi e un tecnico ingegnere



VOLTERRA — Partono i lavori per sistemare la Strada provinciale 16 a Volterra nel tratto interessato da una frana.

L'intervento, a cura della Provincia di Pisa, prende il via oggi dopo un sopralluogo della ditta che si è svolto lunedì 11 Marzo con i geologi e un tecnico ingegnere.

"Dopo la pulizia delle aree avvenuta nei giorni di giovedì e venerdì scorsi e dopo aver fatto un rilievo con il drone e una prova penetrometrica dinamica, i tecnici hanno confermato la necessità di intervenire urgentemente con opere strutturali di contenimento - spiegano il Presidente della Provincia Massimiliano Angori e il consigliere provinciale alla viabilità e sindaco di Volterra Giacomo Santi - I lavori nell'immediato proseguiranno con lo spostamento a monte della carreggiata tombando un tratto di fossa laterale in modo da lasciare una corsia di larghezza massima comunque di non più di 2 metri. Parimenti sarà imposto il limite di portata a 3,5 t per tutti i mezzi compresi quelli di soccorso e di emergenza". 

I lavori di spostamento richiederanno comunque l'interruzione della strada per una giornata (tra le 8 e le 18) in corrispondenza del tratto interessato dalla frana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno