Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:48 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 02 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a 'Che Tempo Che Fa': «La musica si balla, va vissuta con il corpo. Così ho reimparato a camminare»
Jovanotti a 'Che Tempo Che Fa': «La musica si balla, va vissuta con il corpo. Così ho reimparato a camminare»

Cronaca venerdì 01 novembre 2024 ore 16:00

Furto d'auto e in negozio, denunciato due volte

Un uomo è stato segnalato con due accuse diverse nel giro di poche ore: prima per aver rubato un veicolo, poi per aver fatto lo stesso in un negozio



VOLTERRA — Prima lo hanno denunciato con l'accusa di aver rubato un'auto nel centro di Volterra, quindi, nella stessa mattinata, la seconda segnalazione aver messo a segno un colpo in un'attività, rubando poche decine di euro. 

È quanto accaduto a un uomo, che i Carabinieri della Stazione di Volterra, nel giro di poche ore, hanno denunciato per due volte. Innanzitutto, per il furto di un'auto, scomparsa nei giorni scorsi e ritrovata nel quartiere Castello di Firenze.

Responsabile sarebbe proprio l'uomo in questione, che secondo la ricostruzione dei militari, approfittando delle chiavi inserite nel quadro, si è impossessato del veicolo ed è fuggito. Salvo poi, appunto, abbandonarlo a Firenze. A incastrarlo, il modus operandi, riconosciuto dai Carabinieri e già utilizzato in passato. Così, è arrivata la prima denuncia in stato di libertà per furto aggravato, mentre l'auto è stata restituita al proprietario.

Quindi, i militari, al termine di un'attività d’indagine, hanno nuovamente segnalato in stato di libertà l'uomo, stavolta perché si sarebbe reso responsabile di un furto in un centro estetico. Nello specifico, costui, dopo aver infranto la porta a vetri, si sarebbe impossessato di una piccola cassetta in ferro contenente poche decine di euro, rinvenuta successivamente da un passante poco distante dal luogo del furto.

Nel corso del sopralluogo, i militari hanno rinvenuto alcune macchie di sangue sulla cassetta: insospettiti ancora una volta dal modus operandi, hanno rivolto le proprie attenzioni all'uomo, che rintracciato nella sua abitazione è stato trovato con una ferita sulla mano. Messo alle strette, come riferito dai Carabinieri, avrebbe poi confessato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per quattro di loro l'accusa è quella di guida in stato di ebbrezza. I carabinieri tirano le somme su una settimana di controlli in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica