QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 22 gennaio 2020

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 18:25

Geotermia, missione Bruxelles

Rossi e Fratoni
Rossi e Fratoni

Il presidente Rossi e l'assessore all'ambiente Fratoni partono in direzione Ue. Obiettivo creare una partnership tra regioni dei vari paesi



VOLTERRA — Creare una partnership legata al settore geotermico tra regioni di vari Paesi europei, dopo che la Commissione Europea ha accettato la manifestazione di interesse proposta della Regione Toscana: questo il tema principale che sarà affrontato dal presidente Enrico Rossi e dall'assessore all'ambiente Federica Fratoni nel corso della due giorni a Bruxelles, mercoledì 10 e giovedì 11 aprile.

Mercoledì 10 aprile, alle 17.45 il presidente e l'assessore incontrano Dominique Ristori, direttore generale aggiunto DG ENER, che in più di una occasione si è pronunciato a favore della geotermia incoraggiando la Regione Toscana a investire e puntare su questa importante risorsa.

La mattina di giovedì 11 aprile, alle ore 9, il presidente partecipa al dibattito in plenaria su "Diritti fondamentali e valori dell'UE" in cui interverranno il primo vicepresidente della Commissione europea e il presidente della Corte di giustizia dell'Ue.

Alle 11 l'assessore all'ambiente incontra Grégoire Clerfayt, direttore dell'Agenzia regionale Bruxelles Environement sul tema dell'economia circolare assieme alla Rete ACR+.

L'ultimo incontro del presidente della Regione, previsto per le 12.00, è con l'ambasciatore Maurizio Massari, rappresentante d'Italia presso l'Ue.



Tag

Campagna elettorale in Emilia Romagna, Toninelli sbaglia il nome del candidato M5S alla Regione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica