Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 17:08

Giornate Fai, porte aperte al liceo artistico

Buselli: "Una domenica diversa in un'atmosfera giovane, ma allo stesso tempo carica di storia e di segreti della scuola. Venite, volterrani e non"



VOLTERRA — Una giornata per scoprire e riscoprire le numerose attività del liceo artistico di Volterra che aderisce alle Giornate Fai (Fondo per l'ambiente italiano) di primavera. 

Domani l’appuntamento per cittadini e turisti è all’interno della scuola: "Faccio appello ai volterrani e agli abitanti del territorio, ma anche a chi viene da fuori – ha detto il sindaco Marco Buselli - affinchè possano passare una domenica diversa dal solito, immergendosi nell'atmosfera giovane, ma allo stesso tempo carica di storia e di segreti, del liceo artistico di Volterra, aperto a tutti nell'ambito delle giornate del Fai. Io stesso, prima di essere sindaco, non avevo mai visto i bellissimi ambienti e i particolari di un altro dei gioielli architettonici della nostra città. I ragazzi faranno da guide, e questo è un altro valore aggiunto importante". In programma le visite all’istituto e ai laboratori di discipline plastiche e dei metalli, legno e alabastro e le mostre realizzate dai ragazzi..

"Viviamo le iniziative della nostra comunità, senza dire che non c'è niente da fare – ha aggiunto il sindaco -. Prima di tutto perché non è vero. Le prossime domeniche sono anche un'occasione per mettere piede sul “Treno letterario”, dopo l'inizio molto ben riuscito, curato dall'assessore Alessia Dei, di Toscanalibri, e con lo straordinario contributo di Renato Bacci sulle orme di Cassola, di cui giusto tra un anno ricorrerà il centenario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca