Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 16:30

Gli spazi espositivi che il Comune concede

La pinacoteca di Volterra

Sono la loggia di Palazzo Pretorio, la saletta del Giudice Conciliatore, la saletta di Via Turazza e i sotterranei della Pinacoteca. Come fare domanda



VOLTERRA — Il Comune di Volterra mette a disposizione delle associazioni e degli artisti, residenti a e fuori Volterra, le proprie sedi espositive collocate nel centro della città per la realizzazione di mostre, esposizioni e manifestazioni varie senza scopo di lucro. Gli spazi che saranno messi a disposizione sono la loggia di Palazzo Pretorio, la saletta del Giudice Conciliatore, la saletta di Via Turazza e i sotterranei della Pinacoteca.

Manifestazioni di carattere storico-artistico. L'Amministrazione Comunale intende realizzare un calendario di mostre e installazioni artistiche per l'anno 2018 all'interno dei propri spazi espositivi. A tale scopo l'Assessorato alla Cultura intende uniformare l'iter di acquisizione delle proposte di esposizione di arte, contemporanea e non solo, volte alla realizzazione di un calendario espositivo di qualità, evitando sovrapposizioni e interferenze con eventi già calendarizzati/programmati. 

Le domande per mostre dovranno pervenire in busta chiusa al Protocollo generale del Comune, entro e non oltre le 12 del 31 gennaio 2018, indirizzate a Ufficio Cultura, Settore 6, Palazzo Pretorio, Piazza dei Priori12, 56048 Volterra con oggetto: "Manifestazione di interesse - Mostre d'Arte anno 2018", contenente i documenti sottoscritti dal presentatore, se persona fisica, o dal legale rappresentante del soggetto giuridico. Oppure inviate entro la medesima data all'indirizzo di posta certificata: comune.volterra@postacert.toscana.it e in copia per conoscenza a cultura@comune.volterra.pi.it

Per richiedere la concessione occorre inviare, entro il 31 gennaio 2018, una manifestazione di interesse al Sindaco del Comune di Volterra, piazza dei Priori 1, 56048 Volterra e al Servizio Cultura per conoscenza. Al loro interno il richiedente deve indicare quale spazio preferisce utilizzare e il periodo di preferenza, possibilmente indicando anche un secondo periodo di preferenza. Va tenuto conto che tendenzialmente gli spazi sono concessi al massimo per 2-3 settimane, visto il grande numero di richieste che arriva ogni anno e tutti i recapiti del richiedente per prendere contatto. 

Ogni richiedente deve realizzare l'allestimento degli spazi a proprie spese ed occuparsi della sorveglianza delle strutture quando sono aperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità