Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 14:30

Gli studenti del Carducci contro le mafie

Aula Magna Marcello Torre

Gli allievi dei licei di Volterra si preparano con incontri e dibattiti alla manifestazione del 21 marzo per la giornata della memoria e dell'impegno



VOLTERRA — Dopo la cerimonia di intitolazione dell’Aula Magna del Liceo Artistico a Marcello Torre, avvenuta sabato 15 ottobre 2016, venerdì 10 marzo, alle 9.30, all'istituto superiore Carducci si terrà una nuova iniziativa di Avviso Pubblico in collaborazione con Libera Toscana.

All'incontro, dedicato alle figure simbolo di Marcello Torre e Renata Fonte, amministratori vittime di mafia, verrà affrontato il tema degli “Amministratori sotto tiro” e della loro difficoltà nel portare avanti la “Buona politica” e parteciperanno Laura Rimi, coordinatrice di Avviso Pubblico per la Toscana, il Sindaco di Volterra, Marco Buselli e, in collegamento via skype, Gian Antonio Girelli, presidente della commissione speciale antimafia della Lombardia.

L'evento, che si inquadra all’interno dei percorsi di sensibilizzazione sulla legalità dei giovani studenti toscani, ha l'obiettivo di accompagnarli consapevolmente verso il 21 marzo. Data in cui il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca ha promosso le celebrazioni della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Durante quel giorno, una delegazione di studenti dell'istituto parteciperà alla manifestazione regionale che si terrà a Prato.

L'istituto, infatti, consapevole del ruolo fondamentale della scuola nell'educazione delle nuove generazioni sul tema della legalità, promuove da anni iniziative e ha in programma i progetti “Diventare cittadini” e “Altri passi nel nostro cammino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca