Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Cultura giovedì 25 ottobre 2018 ore 09:32

Gli studenti sulla nave della Biennale

La Biennale apre le porte al Mondo: gli studenti del Liceo Artistico di Volterra a Barcellona sulla “Nave della Biennale”



VOLTERRA — Grande fermento, attesa, entusiasmo si respira tra gli studenti delle classi IV e V del Liceo Artistico dell’IIS “G. Carducci” di Volterra: 14 di loro, accompagnati da un docente, Gianni Gronchi, e dalla Dirigente Scolastica dell’IIS “G.. Carducci”, Nadia Tani, il 27 ottobre si imbarcheranno sulla nave Cruise Barcelona per partecipare al progetto “dall'Art alla Start Up

Il Viaggio di un'Opera d'Arte dal banco al Business”, promosso attraverso la collaborazione tra Renaliart (Rete Nazionale dei Licei Artistici) e Grimaldi Lines. 

Il progetto prevede un viaggio-studio Roma – Barcellona, dal 27 al 30 ottobre, aperto a 16 Licei Artistici che hanno partecipato alla seconda edizione della Biennale dei Licei Artistici d’Italia nella scorsa primavera, nella quale il Liceo volterrano ha ottenuto il primo premio con l’opera “Garbuglio NOF4”.

Il viaggio a bordo della Cruise Barcelona prevede 30 ore di attività di formazione, che per gli studenti avranno valore di alternanza scuola lavoro: un ricco programma di laboratori, incontri, perfomance artistiche, proiezioni di film e documentari che ha come obiettivo la promozione della cultura della progettualità, imprenditorialità e lavoro di squadra, la diffusione della cultura digitale e una mentalità orientata al problem solving, mettendo a frutto le competenze specifiche dei partecipanti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La maggior parte dei contagi si è verificata tra i giovani, 28 tra bambini e adolescenti. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

CORONAVIRUS

Cultura