Attualità martedì 16 settembre 2025 ore 07:00
Grandi nomi per la stagione del Persio Flacco

Da Veronica Pivetti a Milena Vukotic, passando per Primo Reggiani: il palco volterrano riaccende la sinergia con la Fondazione Sipario Toscana
VOLTERRA — Terza stagione al via per il Teatro Persio Flacco di Volterra, ancora una volta nel segno della collaborazione con Fondazione Sipario Toscana.
Grazie a questa sinergia, il Persio Flacco ha potuto offrire una programmazione di sempre maggiore qualità e varietà. Il nuovo cartellone promette un mix di intrattenimento, riflessione e creatività. Sul palco arriveranno protagonisti di primo piano del panorama nazionale, tra cui Veronica Pivetti, Milena Vukotic, Matthias Martelli e Primo Reggiani, che porteranno in scena storie capaci di emozionare e divertire.
"È una grande soddisfazione vedere anno dopo anno la stagione teatrale crescere, con sempre più appuntamenti e spettacoli di qualità - ha detto Stefano Picciolini, presidente dell'Accademia dei Riuniti - ma la cosa più bella è vedere crescere insieme a lei il numero degli abbonati e degli spettatori, persone che frequentano il teatro, lo vivono, lo sentono parte della loro vita. Così il Persio Flacco continua a confermarsi uno dei servizi più preziosi della nostra città, capace di unire cultura, emozione e comunità".
La Fondazione Sipario Toscana non ha solo curato la programmazione, ma ha contribuito a dare continuità e solidità al progetto. "Per noi - ha aggiunto Pier Paolo Tognocchi, presidente della Fondazione Sipario Toscana - è motivo di orgoglio accompagnare il Persio Flacco in questo percorso. Crediamo fortemente che i teatri siano presìdi culturali e sociali, luoghi dove le comunità si ritrovano e crescono insieme. Siamo orgogliosi di portare spettacoli di qualità a Volterra e felici di mettere il nostro impegno al servizio di un pubblico sempre più forte".
La stagione si aprirà il 25 Ottobre con Inimitabile, di e con Ubaldo Pantani, per uno spettacolo travolgente in cui imitazioni celebri e ritratti comici di persone comuni rivelano il lato irresistibilmente buffo della normalità. Quindi, fino alla chiusura del 19 Aprile con Ancora in 2, lo spettacolo di Casa Abis, si alterneranno tanti attori e attrici per tredici appuntamenti: il programma completo è disponibile sul sito del Teatro Persio Flacco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI