Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:VOLTERRA21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica giovedì 27 maggio 2021 ore 14:50

"Guardia medica depotenziata sul territorio"

La consigliera regionale Meini:"Servizio di guardia medica depotenziato in Valdicecina: occorre fare chiarezza sulla criticità"



VOLTERRA — "Apprendiamo con disappunto-afferma Elena Meini, consigliere regionale della Lega-che, in Valdicecina, ci sarebbero seri problemi a causa di un deciso depotenziamento del servizio di guardia medica."

 "Un fondamentale supporto assistenziale-prosegue il consigliere-che sarebbe molto limitato sia nei giorni feriali che in quelli festivi a seconda delle zone." 

"Il tutto sembra determinato da una carenza di medici- precisa l'esponente leghista-che comporta, giocoforza, un ridimensionamento dell'operatività su un territorio, peraltro abbastanza vasto." 

"Oltre a ciò-sottolinea la rappresentante della Lega-pare che i cittadini non siano informati di questa palese lacuna, accorgendosene solamente quando devono necessariamente rivolgersi a questi professionisti."

 "Insomma-conclude Elena Meini-è ora di finirla di smantellare la sanità territoriale; l'Asl faccia immediatamente chiarezza sulla problematica, trovando, dunque, una soluzione. Da parte nostra, se non ci saranno segnali in merito in tempi brevi, siamo pronti a redigere un atto da indirizzare all'assessore Regionale Bezzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 40% dei nuovi soci è costituita da under 25, mentre le donazioni di sangue nel 2023 sono aumentate di quasi il 3% rispetto all'anno precedente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità