Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 14:40

Cambia il numero per chiamare la Guardia Medica

Alta Val di Cecina: dal 27 aprile cambia il numero per chiamare la guardia medica. Ecco quale è il telefono da contattare



VOLTERRA — Da martedì prossimo nei comuni di Volterra, Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina e Pomarance ci sarà un nuovo numero dedicato a chiamare la guardia medica. Il numero sarà lo 0586 223 456. Risponderà un operatore che metterà in contatto l'utente direttamente con il medico di guardia della zona competente.

Fino ad oggi, infatti, nell'Alta Va di Cecina, il medico di continuità assistenziale era attivato chiamando il 118, che poi indirizzava la chiamata alle postazioni competenti per territorio.

Dal 27 aprile, però, anche nelle provincia di Pisa e di Livorno sarà attivato il numero unico di emergenza europeo, il 112 (uno-uno-due), che sostituirà tutti i numeri di emergenza precedenti: il 112, il 113, il 115 e anche il 118 per chiamare il soccorso sanitario. Ragion per cui, nell’Alta Val di cecina, non sarà più possibile mantenere il 118 come numero da comporre per attivare la guardia medica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La maggior parte dei contagi si è verificata tra i giovani, 28 tra bambini e adolescenti. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

CORONAVIRUS

Cultura