Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 07:00

I bambini te li bado in biblioteca

L'assessore Alessia Dei

Parte "Sabato…tutti in biblioteca!", il nuovo servizio dedicato a piccoli e famiglie per aiutare chi lavora il sabato mattina. Ecco come funziona



VOLTERRA — "Sabato…tutti in biblioteca!". L’invito arriva dal Comune di Volterra che in collaborazione con l’Asp Santa Chiara dal 30 gennaio dà il via ad un nuovo servizio dedicato a minori e famiglie. Il progetto si rivolge ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni che, da calendario scolastico, non frequentano la scuola il sabato mattina. In Biblioteca dalle 9 alle 13 due operatori organizzeranno attività ludico motorie e, quando il tempo lo consentirà, le iniziative si svolgeranno in cortile.

"Un servizio in più che va incontro alle esigenze dei genitori che lavorano il sabato e che fa divertire i bambini – dichiara Alessia Dei, assessore alla cultura e all’istruzione del Comune di Volterra - Questo progetto è, inoltre, un’opportunità che aumenta l’azione di avvicinamento alla lettura, attività che sta molto a cuore a questa Amministrazione e che si svolge già con le iniziative del Bibliobimbi promossa dal mio assessorato. Un ringraziamento speciale va all’Auser di Volterra che contribuisce al servizio mettendo a disposizione alcuni volontari".

Il numero massimo di bambini ammessi è 20; i genitori potranno accompagnare e riprendere i bambini in qualsiasi momento della mattinata. Per la partecipazione al progetto non è previsto alcun compenso, sarà comunque gradita un’offerta libera e volontaria per l’acquisto di materiali finalizzati all’attività stessa.

I genitori che intendono far partecipare i propri figli al progetto potranno compilare e firmare i moduli di autorizzazione e la liberatoria direttamente il sabato mattina in biblioteca, portando copia del documento di identità e individuando i nominativi delle persone che sono autorizzare ad accompagnare o riprendere i propri figli. In alternativa i genitori potranno recarsi all’Ufficio InfomaGiovani in via Roma n.8 il martedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 17,30, il mercoledì dalle 15,00 alle 17,30 3 il venerdì dalle 8,30 alle 12,30, oppure telefonare al numero 0588/81221 o al numero 0588/86090, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica: accreditamento@santa-chiara.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità