Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga e l’inseguimento a tutta velocità finisce contro una recinzione: il video dall’Australia

Attualità domenica 21 maggio 2023 ore 20:30

I filmati degli studenti protagonisti a scuola

Incontro di restituzione dopo i filmati elaborati per la Giornata delle Scienze umane: ecco tutti i temi affrontati dagli studenti nel progetto



VOLTERRA — L'Avis intercomunale di Volterra ha incontrato gli studenti e le studentesse di alcune terze, quarte e quinte del liceo "Carducci" per la restituzione dei filmati elaborati nell'ambito della Giornata delle Scienze umane.

Durante l'incontro, al quale hanno partecipato il presidente dell'Avis intercomunale Luciano Ceppatelli, quello della sezione provinciale Mario Buselli e l'assessora all'Istruzione Viola Luti, è stata proiettata la sintesi dei filmati realizzati da ciascuna classe: tra i temi affrontati, il bullismo e la differenza di genere, il carcere minorile di Volterra, la pena di morte e la storia dell’istituto psichiatrico di Volterra.

"I lavori degli studenti sono la prova del loro interesse su tematiche così importanti e di grande attualità - ha detto Luti - costituiscono un’importante occasione di crescita e di sviluppo delle competenze legate alla cittadinanza attiva e alla solidarietà, offrendo anche agli adulti importanti momenti di riflessione".

Al termine, sono intervenuti Ceppatelli e il rappresentante dell’Ufficio scolastico provinciale Davide Cirenei, che hanno sottolineato l’eccellente lavoro effettuato dagli alunni e dalle alunne non solo per la documentazione prodotta, ma anche e soprattutto l’impegno, la creatività e la partecipazione attiva di tutti i protagonisti, adeguatamente supportati dai loro docenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A lanciare l'sos il presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio: "Numero destinato a calare ancora senza misure di sostegno e bandi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca