Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 15:08

I gemelli alla scoperta del Palio

foto di Max Trinter ©

Gli oltre trenta cittadini della cittadina gemellata in Germania hanno trascorso i primi giorni di giugno nella città etrusca



VOLTERRA — Momenti istituzionali e convivialità al centro di questi primi giorni di giugno per il Comitato Gemellaggi del Comune di Volterra. Sono stati più di trenta i cittadini tedeschi arrivati da Heidelsheim-Bruchsal

"I nostri amici del Baden - ha spiegato Eleonora Lopiano del Comitato - hanno assistito con grande curiosità al nostro palio del cero e preso parte a cene e feste, ma hanno anche avuto spazi per lavorare con serietà a progetti futuri. Fondamentale è stata la presenza del sindaco di Bruchsal Cornelia Petzold-Schick e dell'architetto dipendente del Comune Hartmut Ayrle, entrambi un vulcano di idee in continua attività".

"Grazie anche a rapporti nati dal basso dai due popoli di queste cittadine - ha aggiunto Lopiano - ora è possibile una più prolifica collaborazione anche a livello di amministrazioni. L'obiettivo è quello di lavorare insieme per il benessere dei cittadini, riqualificando anche alcune aree della città. Degna di nota anche l'opera di Inge Schmidt, raccordo mai debole tra il Comune di Bruchsal, il dipartimento di Heidelsheim e Volterra".

Il commento della presidente del Comitato Gemellaggi di Volterra: "Se i rapporti sono così amichevoli e sempre fruttuosi significa che i Volterrani, in passato, hanno saputo coltivare un'amicizia all'insegna dei valori più profondi della nostra Unione Europea".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Motivi personali e di vita alla base della scelta della vice di Santi: "Continuerò come consigliera comunale per dare il mio contributo in altro modo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità