Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VOLTERRA17°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Palazzuolo sul Senio (Firenze), le ricerche del piccolo Nicola

Attualità mercoledì 21 marzo 2018 ore 18:17

I pacchi di sale artistici volano fino in Giappone

Mentre il Sale di Volterra arriva finalmente sugli scaffali della Filiera Corta, i pacchi disegnati dagli studenti gireranno mezzo mondo



VOLTERRA — La Locatelli Saline di Volterra ha deciso di esporre ad una fiera in Giappone i pacchi di sale ideati e disegnati dagli studenti del liceo artistico. Una bella soddisfazione per loro, ma anche per l'amministrazione comunale.  "Il Sale di Volterra - ha commentato entusiasta il primo cittadino, Marco Buselli - merita una promozione ed una commercializzazione a livello internazionale". 

Altro motivo di soddisfazione per il sindaco il fatto che il Sale di Volterra sia entrato ufficialmente a far parte della rete di commercializzazione locale della Filiera Corta Agroalimentare del Volterrano, con sede in San Lino, dove ancora non era approdato. 

"Il paniere dei nostri prodotti locali autentici si fa quindi ancora più ricco - ha commentato in proposito Buselli -. Con l'assessorato alle attività produttive faccio appello ai commercianti, anche in funzione dei mesi che vedranno l'arrivo della gran parte dei visitatori a Volterra, a non abusare del termine 'prodotto tipico', riservandolo a quelli che sono realmente prodotti provenienti dal nostro territorio. Il rischio, altrimenti, è la corsa al ribasso, oltre a quello di far subire ai nostri prodotti di qualità, il danno che siamo riusciti a far subire qualche decennio fa all'alabastro".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era un quadro nell'ufficio del sindaco, che è stato restituito a San Giusto. Buselli aveva reso noto il fatto, Santi ha precisato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità