Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:VOLTERRA19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 16:15

Il capannone dello scalo merci è in vendita

Il vecchio scalo merci di Saline

Via libera, dopo anni di trattative, alla riqualificazione della struttura abbandonata sull'incrocio centrale di Saline. Moschi: "Passo importante"



VOLTERRA — Dopo decenni di abbandono e anni di trattative, il capannone del vecchio scalo merci lungo la ferrovia di Saline verrà venduto e riqualificato. A dirlo è l’assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi che ha annunciato in una nota stampa la novità riguardo la fatiscente struttura sull'incrocio centrale della frazione.

"Finalmente è stato raggiunto un obiettivo seguito da anni dal Comune insieme a RFI - ha spiegato l'assessore -. L'amministrazione comunale, infatti, in questi anni, ha lavorato sulla destinazione di uso dell'area, in modo da rendere possibile un suo riutilizzo. Dopo anni di riunioni con tecnici e funzionari delle Ferrovie dello Stato, e non solo, finalmente ieri è arrivata la buona notizia: l'autorizzazione alla vendita dell'ex capannone scalo merci delle Ferrovie a Saline di Volterra è una realtà di fatto: Rfi ha comunicato ufficialmente sia alla parrocchia che alla Misericordia, entrambi interessati all'acquisto che si poteva vendere".

Prossimamente il consiglio parrocchiale e il Magistrato della Misericordia di Saline dovranno riunirsi per valutare la proposta di vendita.

"La riqualificazione del capannone è importantissima per Saline – ha proseguito l’assessore Moschi - in quanto l'area, da decenni abbandonata, si trova nel centro del paese con problematiche legate alla sicurezza e al degrado ambientale. Grazie a questa notizia nel prossimo futuro l’aspetto di Saline cambierà cercando di dare risposte a esigenze attese dai cittadini della frazione".

"Sono molto soddisfatta di questo risultato – ha aggiunto il consigliere con delega alla frazione di Saline Tiziana Garfagnini – raggiunto grazie all’impegno mio e di tutti i colleghi e dei tecnici che mi hanno aiutato con grande professionalità".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono iniziati i lavori per il ripristino del manto stradale in Piazza Papa Giovanni XXIII, scattato il divieto di sosta con rimozione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità