Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA20°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 17:00

Il coworking sbarca in città

Nei locali in San Michele si è già insediato un negozio di giocattoli e noleggio e vendita dvd da un lato, prodotti da forno nell'altra ala



VOLTERRA — Nasce di fatto il primo coworking in città, modalità che il sindaco Buselli aveva chiesto ed ottenuto di inserire nel bando provinciale, per facilitare la possibilità per due aziende diverse di lavorare a rete condividendo l'ambiente di lavoro e gli spazi a disposizione, pur mantenendo la propria indipendenza e funzione.

Ha vinto quindi un'offerta con la modalità del coworking, mentre la prima asta, in cui si affittava il locale per intero, era andata deserta.

"E' una modalità che può aiutare concretamente i giovani, come in questo caso, a trovare soluzioni più economiche e sostenibili - ha dichiarato il primo cittadino Marco Buselli -, ma anche per far si che un'attività possa essere opportunità per l'altra, logica in cui tutto il tessuto commerciale e produttivo della città potrebbe muoversi. L'idea mi è venuta dal momento che, in emergenza, conseguente al crollo delle mura, già si era sviluppata una condivisione di quegli spazi tra attività diversissime fra loro, con ottimi risultati. L'assessorato alle attività produttive continuerà a lavorare in questa direzione"

Nei locali in San Michele si è già insediato un negozio di giocattoli e noleggio e vendita dvd da un lato, prodotti da forno nell'altra ala.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane destinatario di misura di custodia cautelare è stato fermato da due militari non in servizio in un bar di Cecina e accompagnato in carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca