Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 10:04

Un giapponese innamorato del Colle

Gianni Baruffa e il regista Fumihiko Sori

Le riprese del film diretto da Fumihiko Sori sono giunte al termine. Ecco alcuni scatti del set e il commento del regista giunto da Osaka



VOLTERRA — "Ieri si sono concluse le riprese cinematografiche e tutto è andato secondo i piani". L'assessore al turismo Gianni Baruffa sancisce la fine dei lavori per il film giapponese che avrà per sfondo la città etrusca. "La macchina comunale ha dimostrato di saper lavorare molto bene - ha dichiarato Baruffa - e soprattutto di sapersi adattare ai cambiamenti di programma improvvisi".

Le cineprese della Bmovie Italia hanno "sfruttato" il palcoscenico volterrano ma il nome della pellicola, realizzata, in collaborazione con Firenze Web.net, resta segreto e anche sulla trama del film vige il massimo riserbo.

Le location cinematografiche sono state le strade intorno a via Sarti, via Sanlino, via Franceschini. "Ringrazio la Volterra Film Commission - prosegue Baruffa - che nonostante sia nata da pochi mesi, ha dimostrato di essere all'altezza della situazione. Ringrazio i colleghi assessori e per la sua presenza, Paolo Moschi, super appassionato del film. Ringrazio il sindaco Marco Buselli per avermi dato questa grande opportunità. Ringrazio le associazioni che hanno reso possibile che tutto andasse per il meglio".

Un altro ringraziamento Baruffa lo rivolge al "Maestro Fumihiko Sori" ovvero il regista di fama internazionale che ha scelto Volterra per il suo film. "Sì è innamorato di Volterra - racconta l'assessore - non si aspettava tutta questa organizzazione, grazie alla quale non è stato usato il terzo giorno, previsto come riserva, e che tale è rimasto".

Gianni Baruffa spiega anche che il regista, ieri, si è congedato ringraziando tutti i volontari che hanno dato una mano. "Voglio ringraziare Volterra e tutti i volterrani per aver collaborato affinché tutto andasse bene" conclude l'assessore.

Nelle foto, il regista Sori e gli amici della FirenzeWeb con Francesca e due operai del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca