Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA13°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 17:15

La città etrusca diventa il set di un film

A Volterra verranno girate nei prossimi giorni alcune riprese per la produzione esecutiva di Bmovie Italia. Ancora top secret il nome della pellicola



VOLTERRA — Le cineprese tornano a Volterra. A giugno la città etrusca per alcuni giorni sarà infatti il set di alcune riprese di un film di una celebre casa di produzione internazionale, la Bmovie Italia.

Ancora top secret il nome della pellicola, realizzato in collaborazione con Firenze Web.net.

Le location cinematografiche saranno le strade intorno a via Sarti, via Sanlino, via Franceschini.

"Si tratta di una produzione internazionale di grandissima importanza che ha scelto proprio Volterra per ambientare alcune delle scene del film - ha commentato l'assessore al turismo e presidente della Volterra Film Gianni Baruffa -. Molte sono le aspettative da questo film che avrà una risonanza mondiale. Negli ultimi mesi abbiamo lavorato fianco a fianco delle produzione per trovare le migliori soluzioni e venire incontro alle esigenze del regista. Abbiamo superato molti problemi e un ringraziamento particolare lo voglio fare al presidente Mugellini della Fondazione Crv per esserci venuto incontro su alcune esigenze. Accordi stretti con la produzione ci impediscono di divulgare al momento ulteriori notizie. Siamo contenti, che sia stata scelta Volterra. La squadra del Volterra Film - ha concluso Baruffa - con l'aiuto prezioso della vice presidente Francesca Giorli determinate per le competenze che negli anni ha accumulato con esperienze cinematografiche, ha reso tutto molto più facile". 

Fin dalla giornata di oggi l'amministrazione comunale ha provveduto ad avvisare le attività commerciali chiedendo la massima collaborazione. Bmovie e Firenze Web.net ringraziano l'amministrazione comunale e la Fondazione Crv interessata direttamente per alcune ripresa da girare in piazza San Giovanni, commercianti e residenti interessati nei luoghi delle riprese.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo diversi giorni senza nuovi casi, la Ausl ha accertato sul territorio 3 nuove positività al coronavirus. Interessati due Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca