Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 23:00

Riparte l'ambulatorio pediatrico

L'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra

Il servizio sarà attivo 4 ore al giorno dal lunedì al venerdì con giorni dedicate ad ambulatori specialistici. Avviato un nuovo programma di screening



VOLTERRA — L'ambulatorio pediatrico riprende la sua attività da lunedì 3 Ottobre, per quattro ore al giorno e con due giorni a settimana dedicati anche agli ambulatori specialistici.

"La nuova organizzazione dei servizi tiene conto dei bisogni effettivi della popolazione ed è incentrata sulla continuità assistenziale tra ospedale e territorio - hanno spiegato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest - garantita dalla costante collaborazione tra i professionisti ospedalieri e territoriali".

Il servizio ambulatoriale sarà di quattro ore al giorno, dal lunedì al venerdì, è verrà gestito dai medici ospedalieri dell’unità operativa di Pediatria di Pontedera-Volterra. A fine anno, in accordo con la Consulta per la tutela della salute dell’Alta Valdicecina, verrà effettuata una verifica sui dati di attività per eventuali modifiche o rimodulazioni del servizio".

Oltre all’accesso diretto, disponibile tutti i giorni, il mercoledì e il giovedì si terranno ambulatori specialistici di allergologia, gastroenterologia, auxologia per problemi legati alla crescita e endocrinologia.

Infine, oltre alle ecografie alle anche dei lattanti, sarà attivato un nuovo programma di screening dell’età preadolescenziale, dedicato ai ragazzi dai 10 ai 16 anni, per prevenire o individuare precocemente disturbi del comportamento alimentare, diabete, disturbi della pubertà e altre patologie legate alla crescita del bambino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 1° Dicembre, due casi in più rispetto alla giornata di ieri. In Provincia di Pisa si registra un nuovo decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità