Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Centrodestra in Abruzzo, la «sfida» del bagnasciuga e il derby moderati-salviniani

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 23:00

Riparte l'ambulatorio pediatrico

L'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra

Il servizio sarà attivo 4 ore al giorno dal lunedì al venerdì con giorni dedicate ad ambulatori specialistici. Avviato un nuovo programma di screening



VOLTERRA — L'ambulatorio pediatrico riprende la sua attività da lunedì 3 Ottobre, per quattro ore al giorno e con due giorni a settimana dedicati anche agli ambulatori specialistici.

"La nuova organizzazione dei servizi tiene conto dei bisogni effettivi della popolazione ed è incentrata sulla continuità assistenziale tra ospedale e territorio - hanno spiegato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest - garantita dalla costante collaborazione tra i professionisti ospedalieri e territoriali".

Il servizio ambulatoriale sarà di quattro ore al giorno, dal lunedì al venerdì, è verrà gestito dai medici ospedalieri dell’unità operativa di Pediatria di Pontedera-Volterra. A fine anno, in accordo con la Consulta per la tutela della salute dell’Alta Valdicecina, verrà effettuata una verifica sui dati di attività per eventuali modifiche o rimodulazioni del servizio".

Oltre all’accesso diretto, disponibile tutti i giorni, il mercoledì e il giovedì si terranno ambulatori specialistici di allergologia, gastroenterologia, auxologia per problemi legati alla crescita e endocrinologia.

Infine, oltre alle ecografie alle anche dei lattanti, sarà attivato un nuovo programma di screening dell’età preadolescenziale, dedicato ai ragazzi dai 10 ai 16 anni, per prevenire o individuare precocemente disturbi del comportamento alimentare, diabete, disturbi della pubertà e altre patologie legate alla crescita del bambino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno