Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:16 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»

Attualità Giovedì 22 Agosto 2019 ore 10:38

Il terreno dell'Anfiteatro è in mano pubblica

L'annuncio della firma dell'atto notarile è stato dato via social da Elena Sorge, della Soprintendenza. La prossima settimana partiranno i lavori



VOLTERRA — "Grazie all'impegno dell'amministrazione precedente e dell'amministrazione attuale e grazie alla disponibilità della signora Franca Taddei - ha scritto Elena Sorge, della Soprintendenza - si è oggi conclusa la lunga operazione di acquisizione alla mano pubblica del terreno dell'Anfiteatro Romano di Volterra".

"Da lunedì 26 - ha aggiunto - grazie al generoso finanziamento della fondazione Cassa di Risparmio di Volterra ci trovate al lavoro all'anfiteatro!". 

I primi lavori, come già scritto nei giorni scorsi, serviranno per mettere in sicurezza l'area e dotarla di una via d'accesso. Lavori indispensabili, della durata di circa due mesi, prima di iniziare lo scavo archeologico vero e proprio.

Secondo quanto già pattuito in precedenza, la famiglia Taddei ha ceduto il terreno accettando l'offerta di 60mila euro.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno