Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 16:45
Edifici pubblici meno costosi e più caldi

Il Comune è arrivato ottavo su 243 domande pervenute e riceverà un finanziamento di oltre 300mila euro per l'efficientamento energetico degli immobili
VOLTERRA — Il Comune di Volterra riceverà un contributo regionale per l’efficientamento energetico degli immobili pubblici. E’ quanto emerge dalla graduatoria pubblicata dalla Regione Toscana che vede la città etrusca ottava su 243 domande pervenute.
Il Progetto riceverà un finanziamento da 339mila euro in un intervento da 566mila euro con 127mila che l’amministrazione comunale coprirà con un mutuo.
"Ringrazio tutto l'Ufficio Tecnico per l'ottimo risultato – ha dichiarato il sindaco di Volterra Marco Buselli -, che si unisce ai risultati di altri settori che in altri momenti ci hanno permesso di intercettare finanziamenti importanti. Senza la leva dei progetti, non potremmo riuscire a fare gli investimenti che servono alla nostra comunità. L'intervento, che a questo punto cercheremo di concretizzare a breve, è stato seguito dall'assessore alle Opere Pubbliche Massimo Fidi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI