Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 09 novembre 2023 ore 20:00

In arrivo la nuova direttrice per il carcere

La fortezza medicea

Si tratta della dottoressa Valentina Bruno. Esulta FdI, Petrucci: "Traguardo storico, assunti 57 nuovi dirigenti di Polizia Penitenziaria"



VOLTERRA — Entro il 20 Novembre, al carcere di Volterra, prenderà servizio la nuova direttrice, ovvero la dottoressa Valentina Bruno.

Una nomina resa possibile grazie all'assunzione di 57 nuovi dirigenti penitenziari, che hanno così preso il posto di numerosi direttori ad interim presenti nelle case di reclusione.

"Il Governo Meloni realizza un traguardo epocale - ha commentato il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro - mai più istituti penitenziari senza direttore per garantire sicurezza e legalità negli istituti e le migliori condizioni di lavoro a uomini e donne della Polizia Penitenziaria".

Soddisfatto anche il consigliere regionale di Fratelli d'italia, Diego Petrucci. "Un ringraziamento al sottosegretario alla Giustizia Delmastro, che ha sempre assicurato che il Governo avrebbe garantito un direttore titolare per ogni istituto penitenziario d’Italia - ha commentato - possiamo con orgoglio e come maggioranza di governo dire: promessa mantenuta anche a Volterra".

"Continuerò a lavorare per riportare sicurezza e legalità in carcere e per assicurare alla Polizia Penitenziaria le migliori condizioni di lavoro - ha concluso Delmastro - convinto che difendere la Polizia Penitenziaria non solo significhi difendere la sicurezza dei nostri istituti, ma anche e indirettamente il miglior trattamento dei detenuti stessi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno