Attualità Lunedì 29 Dicembre 2025 ore 14:40
In scena l'inclusione con la mostra di In-tessere

Taglio del nastro, a Palazzo dei Priori, per l'installazione collettiva realizzata nell'ambito del progetto "per una nuova relazione di cura"
VOLTERRA — Volterra si apre a una nuova stagione di innovazione sociale con il taglio del nastro della mostra legata a "In-tessere. Per una nuova relazione di cura tra istituzioni tutelari e città", aperta al pubblico da oggi, a Palazzo dei Priori.
Il Comune di Volterra presenta insomma l'installazione collettiva realizzata nell'ambito del progetto coordinato dalla società Avventura Urbana e curato dall’artista Stefano De Lellis, noto in ambito locale e nazionale per la sua capacità di tradurre i valori sociali in opere e laboratori di creatività urbana, con la supervisione scientifica di Maddalena Rossi del Dipartimento di architettura dell'Università di Firenze.
L'opera è il risultato del lavoro condiviso svolto dagli ospiti delle principali strutture di cura presenti sul territorio comunale, dalla Rems alla struttura riabilitativa Villa Aeoli, dalla Kraepelin alla Residenza Santa Chiara all'Auxilium Vitae.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











