Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura mercoledì 16 settembre 2020 ore 11:18

Inaugurata l'opera Bodies in Alliance

L'opera in piazza dei Priori
L'opera in piazza dei Priori

Installazione di Marinella Senatore che, insieme a Studio per opere bidimensionali, rappresenta la Toscana nel progetto “Una boccata d’arte”



VOLTERRA — È stata inaugurata sabato scorso Bodies in Alliance, l'installazione di Marinella Senatore che, insieme a Studio per opere bidimensionali, rappresenta la Toscana nel progetto “Una boccata d’arte” realizzato da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua. 

All'iniziativa di arte contemporanea, presentata alla Pinacoteca Civica di Volterra, hanno partecipato l'artista Marinella Senatore, il curatore Fabrizio Paperini della Galleria Continua, il sindaco Giacomo Santi, l'assessore alle Culture Dario Danti e l'assessora al Turismo Viola Luti.

"Bodies in Alliance, citazione dalla filosofa Judith Butler, racchiude in sé il concetto di comunità e di alleanza sociale e sentimentale. - hanno detto Luti e Danti - Una frase che in questo momento storico assume un significato di grande valore perché ci invita a riflettere sull'importanza delle relazioni umane e sulla necessità di cercare possibili connessioni intellettuali e fisiche".

"E' stata la stessa artista - hanno detto dal Comune volterrano - a sottolineare come l'interazione di cittadini e turisti con l'opera abbia innescato un vero e proprio processo partecipativo, che è alla base della concezione artistica di Marinella Senatore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno