Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:VOLTERRA16°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 04 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dove sono i pompieri? Ci sono 50 persone che stanno morendo», le urla disperate di un uomo davanti al bus in fiamme

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 06:30

Indennità amministratori, ci fu errore di calcolo

E' stato rilevato in merito al mancato taglio dei compensi del 10 per cento. La giunta delibererà per recuperare le somme in eccesso



VOLTERRA — Un errore nel calcolo delle indennità degli amministratori. E' quanto rilevato dall'ufficio personale dell'amministrazione comunale in relazione al mancato taglio dei compensi del 10 per cento imposto dalla legge finanziaria del 2005 e attualmente ancora in vigore. 

Lla Sezione delle autonomie della Corte dei Conti, nella deliberazione n. 6 del 21 gennaio 2010, affermò che il taglio non doveva ritenersi più in vigore. In tal senso si pronunciavano anche la Sezione regionale di controllo per l’Emilia Romagna con deliberazione n. 22 del 9 febbraio 2010 e quella per la Lombardia con deliberazione n. 148 del 14 aprile 2010. 

La questione appariva così definitivamente chiusa. Se non che, dopo due anni, le Sezioni riunite in sede di controllo, tornando sull'argomento, con deliberazione n. 1 del 12 gennaio 2012, si sono nuovamente espresse facendo letteralmente marcia indietro e dichiarando ulteriormente vigente la norma riduttiva che pertanto risultava strutturale.

"La farraginosità della normativa e della conseguente altalenante giurisprudenza - ha spiegato il sindaco Marco Buselli - hanno fatto sì che solo oggi ci si sia accorti dell'errore cui l'amministrazione comunale intende mettere subito mano ridefinendo correttamente l'indennità dovuta e deliberando il recupero delle somme percepite in eccesso da tutti gli amministratori che si sono succeduti dal 2009". La giunta è già pronta a deliberare un atto con cui intende dar mandato al recupero delle somme in eccesso


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il PD di Pomarance chiede un intervento di Tim per la connessione: "L'azienda sembra ignorarci nonostante i richiami dell'amministrazione comunale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca