Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA17°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 15:48

Il bouquet di verdure all'innamorata vegana

Il bouquet vegetale

La sera di San Valentino, un ammiratore misterioso ha lasciato, nel giardino dell’amata, un insolito mazzo di fiori del campo



VOLTERRA — Mazzi di fiori, cioccolatini e peluches, il repertorio delle idee regalo di San Valentino non brilla certo per originalità. Stupire il proprio partner è davvero un’impresa ardua. Ancora più difficile se, poi, vogliamo tener sotto controllo anche il livello insulinico nel sangue.

Tra torte a forma di cuore e orsacchiotti abbracciati, infatti, la quantità di zucchero, reale e simbolica, rischia di stuccare anche il più sdolcinato tra gli amanti.

Ma a tenere a freno un inevitabile picco glicemico ci ha pensato un misterioso quanto creativo spasimante. Per la festa degli innamorati, infatti, ha fatto trovare nel giardino dell’abitazione della ragazza un mazzo di verdure

Una composizione di pomodorini pachini, baby-carote, cavolfiore viola e foglie di radicchio trevigiano ha sostituito i più scontati e banali fiori. Originalità, però, non casuale.

Il bouquet vegetale, infatti, riflette le abitudini alimentari della giovane che, come un ritratto di Arcimboldo, ne delinea la personalità, ironizzando sulle sue peculiarità gastronomiche.

Difficile stabile se le rose fioriranno, ma, sicuramente, l’omaggio ortofrutticolo non sfiorirà mai.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo va in arresto cardiaco in centro ma entra in azione il defibrillatore: trasportato da Pegaso a Cisanello cosciente e in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità