Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ubaldo Pantani e l'imitazione di Leonardo Maria Del Vecchio: «Con 7 miliardi mi sono comprato la Play»
Ubaldo Pantani e l'imitazione di Leonardo Maria Del Vecchio: «Con 7 miliardi mi sono comprato la Play»

Politica Giovedì 01 Agosto 2019 ore 16:00

"Perché non un forno gluten-free in carcere?"

Irene Galletti (M5s)

E' la proposta lanciata dalla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Irene Galletti, quale attività interna alla casa circondariale di Volterra



VOLTERRA — Un laboratorio di pasticceria per la produzione di alimenti gluten free all’interno del carcere di Volterra. La proposta arriva dalla consigliera del Movimento 5 stelle Irene Galletti, che ha depositato una mozione in Regione.

“Con un contenuto impegno economico - ha spiegato Galletti - c'è la possibilità concreta di realizzazione di un progetto immediatamente operativo e l’attivazione di corsi di formazione in grado di coinvolgere detenuti, educatori e professionisti. Negli ultimi anni sono nate molte idee di progetti sociali che contribuiscono al reinserimento dei detenuti, generando attività sociali di grande valore anche economico. La casa circondariale di Volterra è in questo eccezionale per la ricchezza e varietà di iniziative”.

Intanto questo pomeriggio la consigliera ha incontrato la direttrice del penitenziario di Volterra per fare il punto sulla nascita del teatro in carcere: “Le risorse economiche – ha riferito la consigliera M5s - ci sono e per fortuna non saranno perdute. Domani attendiamo buone notizie dall’esito del sopralluogo tecnico, così che si possa giungere a una soluzione positiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
32 tra agenti e vice ispettori sono stati assegnati alla questura e ai commissariati di Pontedera e Volterra. Nuovi arrivi anche in polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità