Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Cultura mercoledì 29 marzo 2017 ore 14:15

La Compagnia della Fortezza conquista Bari

Gli attori volterrano hanno portato con successo sul prestigioso palco del Petruzzelli lo spettacolo Santo Genet



VOLTERRA — Per due sere a calcare il prestigioso palcoscenico del teatro Petruzzelli di Bari sono stati gli attori della Compagnia della Fortezza di Armando Punzo con il loro spettacolo cult della Compagnia: Santo Genet. E insieme a loro giovani e giovanissimi talenti volterrani, molti dei quali generati dallo straordinario vivaio del liceo di Volterra e cresciuti artisticamente nella scuola di Punzo

Poltroncine tutte esaurite per uno spettacolo che ha coinvolto il pubblico, emozionandolo con le parole di Jean Genet sulle note di Andrea Salvadori, anche lui artista di origini volterrane.

Il Teatro Pubblico Pugliese e la Compagnia della Fortezza – in collaborazione con la Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Bari e la Libreria Laterza – per oltre un mese hanno preparato la città a Santo Genet attraverso un percorso di avvicinamenti allo spettacolo, un itinerario di scoperta e approfondimento dell'esperienza della Fortezza attraverso lezioni, presentazioni editoriali, momenti laboratoriali e video-installazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro è avvenuto verso l'ora di pranzo, sul posto i mezzi di soccorso del 118 tra cui l'elicottero Pegaso. La vittima è della Valdera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità