comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Napoli, poker alla Roma con dedica a Maradona

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 10:52

La Misericordia di Saline cerca volontari

L'associazione ha bisogno di nuove leve per dare continuità alle tante iniziative portate avanti in questi giorni di emergenza sanitaria



VOLTERRA — Le attività della Misericordia di Saline non si fermano mai, ancor di più durante questa seconda ondata della pandemia. In soli tre giorni i volontari hanno confezionato e distribuito oltre 5500 mascherine della Regione Toscana, ai cittadini che abitano a Saline e nelle campagne limitrofe. 

In più il servizio di emergenza 118 resta attivo 24 ore su 24, così come vanno avanti i trasporti ordinari da e verso le strutture ospedaliere. L'ufficio segreteria rimane aperto tutte le mattine (dal lunedì al venerdì) con orario 9,30-11,30.

"Abbiamo riattivato il servizio di supporto alla popolazione per la consegna di farmaci e beni di prima necessità - aggiungono dalla Misericordia -, rivolto in particolar modo alle persone anziane, disabili o con gravi patologie" Per richiedere questo servizio basta telefonare al 347.8905476. 

Quindi, a fine mese, partirà un nuovo corso per diventare volontari della Misericordia, composto da sette lezioni, la maggior parte delle quali potranno essere seguite comodamente da casa in videoconferenza. Per informazioni potete seguire i canali social della Misericordia.

“Ringrazio tutti i nostri volontari - ha commentato il governatore, Giorgio Ghionzoli - per l’impegno quotidiano in favore dei più bisognosi... e auspico una grande partecipazione al nuovo corso di formazione”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Cronaca