Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 10:52

La Misericordia di Saline cerca volontari

L'associazione ha bisogno di nuove leve per dare continuità alle tante iniziative portate avanti in questi giorni di emergenza sanitaria



VOLTERRA — Le attività della Misericordia di Saline non si fermano mai, ancor di più durante questa seconda ondata della pandemia. In soli tre giorni i volontari hanno confezionato e distribuito oltre 5500 mascherine della Regione Toscana, ai cittadini che abitano a Saline e nelle campagne limitrofe. 

In più il servizio di emergenza 118 resta attivo 24 ore su 24, così come vanno avanti i trasporti ordinari da e verso le strutture ospedaliere. L'ufficio segreteria rimane aperto tutte le mattine (dal lunedì al venerdì) con orario 9,30-11,30.

"Abbiamo riattivato il servizio di supporto alla popolazione per la consegna di farmaci e beni di prima necessità - aggiungono dalla Misericordia -, rivolto in particolar modo alle persone anziane, disabili o con gravi patologie" Per richiedere questo servizio basta telefonare al 347.8905476. 

Quindi, a fine mese, partirà un nuovo corso per diventare volontari della Misericordia, composto da sette lezioni, la maggior parte delle quali potranno essere seguite comodamente da casa in videoconferenza. Per informazioni potete seguire i canali social della Misericordia.

“Ringrazio tutti i nostri volontari - ha commentato il governatore, Giorgio Ghionzoli - per l’impegno quotidiano in favore dei più bisognosi... e auspico una grande partecipazione al nuovo corso di formazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità