Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Valeria, la mamma della neonata rapita: «Un incubo, ho temuto di non rivederla più»
Valeria, la mamma della neonata rapita: «Un incubo, ho temuto di non rivederla più»

Cultura martedì 08 novembre 2022 ore 11:30

La mostra di Tonelli diventa un libro

Una delle opere di Tonelli

In Sala del Maggior Consiglio sarà presentato il volume dedicato alla mostra svolta dall'artista a Palazzo dei Priori durante lo scorso anno



VOLTERRA — Un libro che racconta la mostra di Stefano Tonelli allestita a Palazzo dei priori tra Luglio 2021 e Gennaio 2022. Di questo parla "Volterra in aenigmate", edito da Bandecchi&Vivaldi e che sarà presentato al pubblico sabato 12 Novembre in Sala del Maggior Consiglio.

La mostra ha evidenziato le problematiche della pandemia attraverso il racconto dei giorni più bui e difficili, quasi un diario delle emozioni profonde che hanno attraversato le coscienze di tutti noi durante i lunghi periodi di confinamento. Il volume, comunque, si spinge oltre la mostra: fin dalle prime pagine, infatti, l’autore parla, attraverso le sue opere, di 30 anni di passaggi creativi e amorosi con Volterra.

Dai segni iniziali alla Scuola d’Arte all’amicizia fraterna con Mino Trafeli, dal suo angelo della Badia all'installazione "Restiamo Umani" nel Teatro romano: un viaggio dentro le radici culturali e nell’amore sempre dichiarato da Tonelli per la città.

Il volume è introdotto dai testi del sindaco di Volterra, Giacomo Santi, dell’assessore alla Cultura, Dario Danti, e del poeta Roberto Veracini. Inoltre, il libro è completato dai testi del critico d’arte Nicola Micieli, della giornalista di "Artribune" Sofia Caproglio, della psicologa Daniela Branà e dalle testimonianze degli amici Jan Godot e Manola Del Testa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Come presidente è stato eletto Giustarini di Volterratreno. L'obiettivo è quello di ripristinare la tratta in primo luogo come volano turistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità