Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 03 novembre 2022 ore 19:30

L'Umbria alla scoperta degli etruschi

L'incontro con l'assessore Dario Danti

L'assessore Danti ha accolto l'associazione Pro Ponte Etrusca di Ponte San Giovanni, da 20 anni impegnata nella promozione della storia etrusca



VOLTERRA — Dall'Umbria sino a Volterra per studiare gli etruschi. A far visita alla città, infatti, è arrivata la Pro Ponte Etrusca Onlus, un'associazione culturale di Ponte San Giovanni, in Provincia di Perugia, promotrice della manifestazione "Velimna, gli Etruschi del Fiume", dedicata alla conoscenza della civiltà etrusca e con la quale si vuole valorizzare e dare testimonianza ai reperti presenti nel territorio volterrano.

La manifestazione, partita nel 2002, è arrivata così alla 20esima edizione e il progetto culturale che si è realizzato nel corso del tempo ha raggiunto ormai un'importanza nazionale. E l'argomento per festeggiare il traguardo dei 20 anni è "Capolavori dell’arte etrusca", ponendo l’attenzione sulle numerose eccellenze artistiche etrusche. 

Il gruppo ha così visitato Volterra e il Museo etrusco "Mario Guarnacci", con il suo nuovo allestimento. Quindi, l'incontro con l'assessore alle Culture Dario Danti, che ha contribuito all’organizzazione della visita. 

"La nostra associazione intende esprimere un sentito ringraziamento all’amministrazione di Volterra per la disponibilità dimostrata nell’organizzazione di questa giornata - ha concluso la dottoressa Luana Cenciaioli, direttrice scientifica della rassegna - che ci ha permesso di toccare con mano le numerose eccellenze presenti nella città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità