Cultura venerdì 11 agosto 2017 ore 11:10
La nuova cartina dei Borghi

E' la prima volta infatti che viene realizzata una cartina non di tutta la città, ma specifica: di Borgo S.Stefano e di Borgo San Giusto
VOLTERRA — La Pro Volterra ha presentato ufficialmente alla città, alla presenza dell'Amministrazione Comunale, delle Contrade interessate, presso la suggestiva cornice del Santa Chiara, la nuova cartina dei Borghi.
E' la prima volta infatti che viene realizzata una cartina non di tutta la città, ma specifica: di Borgo S.Stefano e di Borgo San Giusto, comunemente detti "i borghi" dai volterrani.
Il progetto della Pro Volterra nasce con due finalità: la prima è quella di rendere giustizia ad una zona che vanta realmente dei tesori e delle bellezze, che in altri contesti urbani sarebbero certamente state al centro dell'attenzione, costituendo un livello altissimo di interesse.
La seconda è quella di rendere sempre più completa ed esaustiva una visita a Volterra: nel comune sforzo di far prolungare la permanenza media dei turisti, la pro Volterra "Ha ritenuto utile far emergere l'altra Volterra, quella forse meno conosciuta ma non per questo meno importante. Una Volterra ricca di storia etrusca, ma con monumenti di tutte le epoche, da fare invidia a molte città.
Lo sforzo sarà quello di poter rivitalizzare queste aree, e di renderle sempre più accoglienti."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI