Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:VOLTERRA16°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 15:30

"La Pista riaprirà"

Marco Buselli

Il sindaco Marco Buselli risponde alle critiche del centro destra. La chiusura è dovuta agli atti di vandalismo. Oggi è stata varata una delibera



VOLTERRA — "L'opposizione è ridotta addirittura a strumentalizzare i vandalismi, per provare ad avere visibilità". Ad affermarlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli che risponde alle critiche sollevate dalle minoranze sulla questione. L'Amministrazione era stata accusata di inadempienza.

Al centro del dibattito c'è La Pista: "Luogo amato dai volterrani ma al tempo stesso tempestato dalle incursioni dei vandali - dice Buselli - che, come di consueto, hanno agito mentre il parco pubblico era chiuso per il consueto cambio di gestione".

"Ci siamo quindi chiesti se fosse giusto continuare a lasciarlo aperto a tutte le ore e privo di videosorveglianza - aggiunge il primo cittadino. - Per questo abbiamo individuato degli investimenti operativi e logistici da fare nel tempo, come la chiusura con un cancello o la videosorveglianza".

"La delibera approvata dalla Giunta a maggio prevedeva inoltre un affidamento biennale, con la facoltà di tenere aperta La Pista tutto l'anno (vera e propria novità rispetto al passato), confermando la modalità concordata con la precedente gestione, che prevedeva l'utilizzo di una tensostruttura facilmente rimovibile".

"Dilatandosi però i tempi per un affidamento di questo tipo - prosegue il sindaco - abbiamo optato per una rettifica solo fino al prossimo 30 settembre dei criteri per la gestione del parco. Oggi è stata varata la delibera. Ogni altra ricostruzione appare fantasiosa. Purtroppo tutto questo ha determinato lo slittamento di tre settimane, ma gli interventi di cui necessita La Pista non vanno d'accordo con la gestione ordinaria, che adesso invece finalmente partirà, per rendere più interessante e piacevole l'estate volterrana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca