Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 16:30
La Torre in alabastro parla giapponese

La grande opera volterrana è già esposta al Tokyo Dome City, dove rimarrà per quattro mesi. Poi probabilmente volerà negli Emirati Arabi
VOLTERRA — E' atterrata, è stata rimontata dagli esperti artigiani e ora la Torre di Pisa in alabastro volterrano è in esposizione al Tokyo Dome City per mostrarsi a tutto il Sol Levante.
La scultura, tre metri di altezza per una tonnellata di alabastro e 25mila tasselli, dopo l’esposizione in Sala delle Baleari a Pisa è stata smontata in 16 parti, imballata in casse di legno rivestite di pellet, trasportata tramite una gru su un mezzo diretto a Malpensa, da dove ha preso il volo per il Giappone.
A farle da "scorta", oltre agli artigiani, anche l'assessore Gianni Baruffa.
Dopo Mosca nel 2011 e San Francisco nel 2015, ora tocca all'Oriente.
La Torre in alabastro rimarrà esposta a Tokyo per quattro mesi, fino a febbraio. Poi volerà negli Emirati Arabi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI