Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 17:00
L'ala del Santa Chiara è operativa

La sezione in cui sono stati collocati temporaneamente i nove pazienti per consentire il trasferimento alla Rems è entrata in funzione
VOLTERRA — E’ operativa l'ala del Santa Chiara in cui sono stati collocati temporaneamente i nove pazienti della struttura intermedia, provenienti dal Morel 3. Lo spostamento è avvenuto, dopo il via libera di Comune e Santa Chiara, per consentire il trasferimento dei pazienti psichiatrici destinati alla Rems di Volterra.
Il personale sanitario rimane quello Asl, mentre la struttura è il servizio alberghiero è garantito dal Santa Chiara.
"Questa collaborazione dimostra che il Santa Chiara è capace di garantire un'ampia gamma di servizi per la città e il territorio - dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli. - Per la Rems siamo impegnati a facilitare il percorso che porti alla struttura definitiva. Sulla provvisoria ho dato piena disponibilità anche al Provveditore regionale alle carceri per colmare le esigenze emergenti nella sfera penitenziaria, con particolare riferimento alla sanità. Mi sembra di capire che si tratterebbe peraltro di una soluzione condivisa a livello locale" conclude il primo cittadino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI