Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 08:43

L'Avis coinvolge i più giovani

​L’Avis Provinciale di Pisa promuove un concorso destinato alle scuole della provincia di Pisa per promuovere la donazione



VOLTERRA — L’Avis provinciale di Pisa promuove un concorso destinato alle scuole dell’Infanzia, alla scuola Primaria e alla scuola superiore di primaria grado su un tema che attualmente è al centro della nostra vita quotidiana e che mette al centro la cultura della donazione in periodo Covid. 

L’iniziativa parte dall’esigenza di coinvolgere alunni e docenti degli istituti comprensivi, affinché possano dare voce al disagio di questo periodo. 

“Saranno ben 192 i plessi scolastici contattati – afferma il presidente dell’Avis provinciale Mario Bruselli – grazie anche all’interessamento dell’Ufficio scolastico provinciale e del Provveditore agli studi Fabio Pagliazzi. Auspichiamo una larga partecipazione in modo che gli elaborati possano diventare testimonianza di questo periodo.”

“Con grande piacere abbiamo aderito a questa iniziativa – afferma l’assessora all'Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti - che ha l’obiettivo di sensibilizzare e di promuovere la donazione del sangue tramite gli elaborati delle alunne e degli alunni delle scuole. Questo progetto, oltre ad avvicinare i più piccoli a una tematica così importante, permette di diffondere la cultura del dono anche tra gli adulti. Gli elaborati realizzati, infatti, consentono di veicolare in modo efficace un messaggio di solidarietà che crea un legame intergenerazionale per la costruzione di una società fondata sulla cura. Aspetti che, in un momento così complesso, assumono una valenza ancor più profonda e significativa, confermando la necessità di condividere buone pratiche. Il risultato ottenuto - conclude Luti - testimonia come il lavoro di squadra permetta di raggiungere traguardi sempre più importanti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca