Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 17:26
Lavori per la messa in sicurezza della caserma

Il sindaco Buselli: "Finalmente si mette mano per risolvere una situazione che interessa la facciata presente in una delle piazze più belle al mondo"
VOLTERRA — Al via i lavori di messa in sicurezza delle bifore e del paramento murario sulla facciata della Caserma della Compagnia dei Carabinieri a cura della Provincia di Pisa, in piazza dei Priori.
L’intervento giunge a seguito dei lavori provvisionali già effettuati per la messa in sicurezza dell'area in conseguenza dell'ordinanza fatta dal sindaco Buselli a dicembre 2015 per un distacco di materiale dalla facciata.
"Finalmente si mette mano per risolvere una situazione che interessa la facciata presente in una delle piazze più belle al mondo - dice il sindaco -. La situazione è irrisolta quindi da tre anni, quando ci fu un primo distacco di frammenti dalla facciata, sempre per carenza di risorse. Ora mi auguro che i lavori vengano portati a termine in tempi brevi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI