QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 21°22° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 25 agosto 2019

Attualità sabato 19 settembre 2015 ore 16:10

Cerimonia per la caserma dei vigili del fuoco

Giomi a Volterra con i Vigili di Saline

La sede di Saline è stata ristrutturata: per la benedizione arriverà il capo nazionale del Corpo Gioacchino Giomi



VOLTERRA — I vigili del fuoco, sempre presenti nelle situazioni di pericolo ed emergenza a disposizione dei cittadini. Un Corpo molto amato da tutti. Una risorsa fondamentale in Alta Val di Cecina, dove il distaccamento di Saline di Volterra serve un vastissimo territorio.

E sarà festa il prossimo 25 settembre quando nella mattinata si svolgerà la cerimonia di benedizione della sede dei Vigili del Fuoco di Saline che è stata completamente ristrutturata.

Alla cerimonia sarà presente il Capo nazionale del Corpo, l'ingegner Gioacchino Giomi che era stato a Volterra in Piazza dei Priori lo scorso lo scorso 21 novembre, in occasione del dono della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra al distaccamento di Saline: un'automobile di servizio, una piattaforma elevatrice con cestello ed un defibrillatore. Una vera e propria festa in cui i Vigili del Nucleo Saf avevano fatto scendere un grande tricolore lungo 18 metri per 7 di larghezza, sulla facciata del palazzo comunale.

Giomi sarà dunque venerdì prossimo a Saline insieme al Direttore Regionale, l'ingegner Agresta, al Direttore Centrale per l'Emergenza ingegner Romano, al Direttore Centrale per le risorse logistiche e strumentali ingegner Parisi e a tutti i Comandanti della Toscana. Parteciperanno alla cerimonia anche le autorità locali.

Si inizierà alle 11 con l'alza bandiera, prima di procedere alla benedizione della sede e lasciare la parola ai saluti del Comandante provinciale Ugo D'Anna e del Capo del Corpo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità