Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:VOLTERRA20°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 14:08

Lavori sul versante delle mura crollate

Viale Trento e Trieste dovrebbe tornare pienamente percorribile per i primi giorni di dicembre, appena termineranno gli interventi in corso



VOLTERRA — Proseguono a ritmi serrati i lavori in viale Trento e Trieste a Volterra: ad essere ricostruito è il paramento murario 'sporgente' nella zona che si avvicina a Porta San Felice. 

L’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi spiega il timing dei lavori: "questa settimana contiamo di posizionare i gabbioni, che andranno a rafforzare il versante; dalla settimana prossima, stagione permettendo, potrà iniziare la ricostruzione del muro esterno". La speranza è di poter "riconsegnare la strada pienamente percorribile per i primi giorni di dicembre". 

"Con questi lavori si concluderà l’intervento più 'impattanti' a seguito del crollo delle mura, con viabilità libera, azzerando i rallentamenti del traffico. – conclude Moschi - Con l’inizio del nuovo anno  per completare del tutto il versante, saranno risistemati i 'Pratini', la zona verde tanto frequentata dai cittadini, che sarà messa in sicurezza e riqualificata appositamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I quattro sindaci di Volterra, Pomarance, Castelnuovo e Montecatini di nuovo dal presidente Giani: ecco i punti toccati durante l'incontro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità