Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 14:08

Lavori sul versante delle mura crollate

Viale Trento e Trieste dovrebbe tornare pienamente percorribile per i primi giorni di dicembre, appena termineranno gli interventi in corso



VOLTERRA — Proseguono a ritmi serrati i lavori in viale Trento e Trieste a Volterra: ad essere ricostruito è il paramento murario 'sporgente' nella zona che si avvicina a Porta San Felice. 

L’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi spiega il timing dei lavori: "questa settimana contiamo di posizionare i gabbioni, che andranno a rafforzare il versante; dalla settimana prossima, stagione permettendo, potrà iniziare la ricostruzione del muro esterno". La speranza è di poter "riconsegnare la strada pienamente percorribile per i primi giorni di dicembre". 

"Con questi lavori si concluderà l’intervento più 'impattanti' a seguito del crollo delle mura, con viabilità libera, azzerando i rallentamenti del traffico. – conclude Moschi - Con l’inizio del nuovo anno  per completare del tutto il versante, saranno risistemati i 'Pratini', la zona verde tanto frequentata dai cittadini, che sarà messa in sicurezza e riqualificata appositamente".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima fase di demolizione del Padiglione Carlo Livi. Si tratta di un edificio ormai fatiscente, parte della memoria manicomiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità