Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA21°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità venerdì 15 settembre 2017 ore 13:30

L’Avventuracolorata diventa privata

La compagnia di prosa, legata al Festival del Teatro Romano di Volterra, diventerà una “compagnia stabile” di produzione e formazione



VOLTERRA — La compagnia di prosa L'Avventuracolorata diventa compagnia privata di produzione teatrale.

Nata nel 1991, da un’idea di Simone Migliorini, Alessandro Finazzo e Valeria Scarselli, è stata palestra e trampolino di lancio di numerosi talenti. Da 15 anni ormai riferimento produttivo imprescindibile del Festival del Teatro Romano di Volterra, prende il suo nome da una dichiarazione di Alberto Savinio che sosteneva di “concepire il teatro come un'avventura colorata” in contrapposizione al grigiore che, in voga ai tempi, sembrava conferire autorevolezza.

“Abbiamo voluto dotare la città – commenta il suo direttore, Simone Migliorini - di un organismo artistico produttivo privato che non si limiterà solo a produzioni e coproduzioni con artisti e compagnie di riferimento della compagnia stessa, ma anche con chi volesse proporre progetti propri.

L'idea – prosegue Migliorini - è quella di valorizzare attività che abbiano motivazioni e valori artistici autentici, seguendo il sentire dell’arte teatrale e non una ricerca di mercato e di finanziamenti. Nella nostra “mente malata” vorremmo, infatti, invertire la tendenza e recuperare la motivazione. Il progetto prevede, inoltre, la formazione di una compagnia di riferimento degli artisti del territorio, una sorta di compagnia "stabile" in grado di produrre e fare formazione.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Auriemma riporta sui propri social alcuni messaggi e post che sarebbero indirizzati a lui: "Accetto le critiche, ma non le offese gratuite"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità