Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:VOLTERRA20°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 10:30

Le Pro Loco si raccontano in piazza

Piazza dei Priori a Volterra
Foto di: Piero Frassi

Durante la Giornata nazionale delle Pro Loco d'Italia, le tre valli si incontrano in piazza dei Priori. Previsto anche un trekking urbano per Volterra



VOLTERRA — Eccellenze enogastronomiche, vita tra le valli e tradizioni. Il racconto di un territorio che diventa realtà domenica 10 Luglio, in occasione della Giornata nazionale delle Pro Loco d'Italia, durante la quale, in piazza dei Priori, si incontreranno le Pro Loco della Valdicecina, della Valdelsa e della Valdera.

Queste, con i propri gazebo, rappresenteranno il territorio delle tre valli, con uno spazio dedicato ai giovani per mettere insieme idee e progetti.

Per l'occasione, la Pro Loco Volterra organizza al mattino un trekking urbano per le vie della città alla scoperta della Volterra etrusca, romana e medievale. A fare da guida sarà Claudio Gazzarri, che illustrerà le novità e le peculiarità meno conosciute dei siti e dei monumenti della storia millenaria della città dell'alabastro. Il ritrovo è alle 9,30 presso l'ingresso del Parco archeologico "Enrico Fiumi".

Ai partecipanti al trekking, in ricordo del professor Paolo Ferrini del quale decorre il decennale della scomparsa, verrà data in omaggio la pubblicazione "PerVolterra, ricordando qua e là".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo nuove segnalazioni, Autolinee Toscane torna a mettere in guardia gli utenti dalla truffa: “Usate solo i nostri canali di vendita ufficiali”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca