Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:03 METEO:VOLTERRA20°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blitz dei Nas nei parchi acquatici, chiuse 10 strutture: «Piscine piene di batteri e pericolose»

Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 10:30

Le Pro Loco si raccontano in piazza

Piazza dei Priori a Volterra
Foto di: Piero Frassi

Durante la Giornata nazionale delle Pro Loco d'Italia, le tre valli si incontrano in piazza dei Priori. Previsto anche un trekking urbano per Volterra



VOLTERRA — Eccellenze enogastronomiche, vita tra le valli e tradizioni. Il racconto di un territorio che diventa realtà domenica 10 Luglio, in occasione della Giornata nazionale delle Pro Loco d'Italia, durante la quale, in piazza dei Priori, si incontreranno le Pro Loco della Valdicecina, della Valdelsa e della Valdera.

Queste, con i propri gazebo, rappresenteranno il territorio delle tre valli, con uno spazio dedicato ai giovani per mettere insieme idee e progetti.

Per l'occasione, la Pro Loco Volterra organizza al mattino un trekking urbano per le vie della città alla scoperta della Volterra etrusca, romana e medievale. A fare da guida sarà Claudio Gazzarri, che illustrerà le novità e le peculiarità meno conosciute dei siti e dei monumenti della storia millenaria della città dell'alabastro. Il ritrovo è alle 9,30 presso l'ingresso del Parco archeologico "Enrico Fiumi".

Ai partecipanti al trekking, in ricordo del professor Paolo Ferrini del quale decorre il decennale della scomparsa, verrà data in omaggio la pubblicazione "PerVolterra, ricordando qua e là".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore in provincia non ci sono stat altri decessi. Tutti gli aggiornamenti anche Comune per Comune, Pisa e Cascina quelli più colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità