Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica venerdì 22 dicembre 2023 ore 16:00

Liceo classico e geometri, ecco 12 borse di studio

Volterra vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Il Comune mette sul piatto 200 euro per 12 studenti o studentesse che frequenteranno la prima nel prossimo anno scolastico in uno dei due istituti



VOLTERRA — L’amministrazione comunale di Volterra finanzierà 12 borse di studio per i nuovi iscritti al liceo classico "Carducci" e all'istituto geometri "Niccolini" della città.

Il progetto "Start Bonus", dunque, si ripeterà con il via libera della Giunta, che ha deciso l'assegnazione di 12 borse di studio, ciascuna di 200 euro, per le studentesse e gli studenti che frequenteranno la prima nell'anno scolastico 2024/2025.

"Anche questo anno, abbiamo riconfermato il progetto - ha detto l'assessora Viola Luti, con delega all’Istruzione - per rafforzare la promozione del liceo classico e del geometri. Due indirizzi storici della nostra città che però risentono, come avviene anche a livello nazionale, di una flessione delle iscrizioni".

"Questa iniziativa conferma la collaborazione costante tra il Comune e le istituzioni scolastiche, rapporto fondamentale per garantire il diritto allo studio e per la qualità dei servizi - ha concluso - questa misura fa parte di un progetto più ampio di promozione delle scuole volterrane, che prevede sia forme di sostegno alle famiglie sia l'ampliamento dell'offerta formativa".

Coloro che intendono accedere ai contributi devono presentare la domanda indirizzata al Comune di Volterra, compilando la modulistica disponibile sul sito dell'ente nella sezione "Bandi di concorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl nord ovest dà il via alla selezione per l'ammissione ai corsi: 180 posti per il percorso 1000 ore e 270 per quello abbreviato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità