Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Merkel: «Se fossimo nella situazione dell'Italia, mi sentirei meglio»

Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 06:30

Sentinelle contro la mosca olearia

La cooperativa agricola Volterra ha avviato un monitoraggio con tredici postazioni per verificare la presenza degli insetti sul territorio



VOLTERRA — A difesa della produzione d'olio della zona, spesso e volentieri minacciata dalla diffusione della mosca olearia, la società cooperativa volterrana ha trovato la collaborazione degli olivicoltori locali. Insieme hanno pianificato il posizionamento di 13 strumenti rilevatori, per verificare la presenza della mosca negli oliveti per poi eventualmente effettuare i trattamenti necessari alla lotta.

"Il monitoraggio è molto importante - ha spiegato il direttore della coop Filippo Trisciani - in quanto ci permette di intervenire solo quando è necessario, e questo fa si che si salvaguardi l’ambiente e leaqualità delle produzioni. Questa iniziativa è la prima nel suo genere che viene effettuata nel nostro comune di Volterra e presto ne renderemo noti i risultati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avviso del gestore idrico che ha in programma la realizzazione di bypass sulla condotta di adduzione e distribuzione, tra giovedì e venerdì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità