Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VOLTERRA17°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Palazzuolo sul Senio (Firenze), le ricerche del piccolo Nicola

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 19:20

Maniscalco Maldestro dieci anni dopo

Foto di Simone Stanislai

Non solo un concerto, ma un vero e proprio evento dieci anni dopo l'uscita del primo album: sul palco band 'amiche' e tutti i musicisti maldestri



VOLTERRA — Nel decennale dell'album d'esordio della band Il Maniscalco Maldestro una festa concerto, ad ingresso gratuito. Si festeggerà il gruppo Domenica 27 dicembre alle 21,30 allo Zanzibar di Saline di Volterra con una 'reunion' di tutti colotro che hanno militato della maldestra compagine musicale 

Il 27 dicembre, infatti, ricorre il decennale dell’uscita dell’album d’esordio della band toscana. L’album, dal titolo omonimo Il Maniscalco Maldestro, fece molto parlare di sé tra la critica di settore, per molte riviste e webzine fu addirittura il disco del mese, arrivando a scalare la classifica delle migliori uscite italiane di Radio Rock FM, con il singolo metamorfosi plausibile in prima posizione per ben quattro settimane.

Per l’occasione si terrà una festa concerto dove si alterneranno sul palco le cinque formazioni, per un totale di dieci membri che negli anni hanno dato vita al progetto: Antonio “Tonjo” Bartalozzi, Stefano “Borrkia” Toncelli, Lorenzo “Frencc” Franchi, Bruno “Brunello” Salvadori, Simone “l’Iso” Isolani, Thomas Santarziero, Davide “Dado” Meo, Simone "il Muto” Sandrucci, Pietro “PDR” Spinelli e Simone “Giustis” Giusti.

A loro si uniranno musicisti e band amiche per un concerto indimenticabile. Tra questi: Etruschi from Lakota, Pezzi di Ricambio, Mez (Ratoblanco, La Bella Disco), Marzio del Testa (Gang, Bugo, Cisco, Stazioni Lunari), Marco Ciampini, David Dainelli (Madaus), Bernardo Sommani (La Fortuna di Nashira).

Inoltre, alcuni artisti vicini alla band reinterpreteranno la storica cover, quella con il pupazzetto fatto di pongo, tra cui: Lopez, Alessio Marolda, KoZ, Mozzart, Staila, Silvia Pox, Enrico Pantani, Augusto Titoni e Massimiliano Grassini.

Insomma una festa della musica per celebrare questa band a cui parteciperà tutto  il territorio.

L’appuntamento è fissato quindi per domenica 27 Dicembre, ore 21,30 allo Zanzibar di Saline di Volterra ad ingresso gratuito; mentre dalle 20 ci sarà un apericena (prenotazione obbligatoria allo 0588 44030).

il maniscalco maldestro - decennale del primo disco!
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era un quadro nell'ufficio del sindaco, che è stato restituito a San Giusto. Buselli aveva reso noto il fatto, Santi ha precisato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità