Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Attualità mercoledì 28 ottobre 2020 ore 10:12

Manutenzione straordinaria sulle strade

Manutenzione straordinaria alle strade asfaltate comunali per una cifra di 190mila euro. I lavori partono in questi giorni



VOLTERRA — Avviandosi alla conclusione di un primo sostanziale piano di interventi di manutenzione straordinaria alle cosiddette strade bianche comunali, a partire da lunedì 26 ottobre 2020 prenderanno avvio i programmati interventi di manutenzione straordinaria alle strade asfaltate comunali per una cifra di 190mila euro.

"Nei limiti delle risorse al momento disponibili, questo primo momento operativo, da intendersi come iniziale atto di un piano complessivo di riqualificazione, intende superare alcune delle numerose criticità messe in luce dai puntuali sopralluoghi e che hanno fatto registrare una pregressa, prolungata e diffusa assenza di manutenzione ordinaria nei riguardi delle strade asfaltate comunali", hanno spiegato gli assessori ai lavori pubblici e all'ambiente.

La prima azione interesserà il tratto iniziale di Viale Rosso Fiorentino a partire dall’intersezione con la Via di Fontecorrente. A seguire si porrà mano alla Via Corot. I lavor iproseguiranno secondo il cronoprogramma disposto dall’Ufficio Tecnico e riguarderanno:  il tratto della Via di Borgo Santo Stefano compreso tra la Via Rossetti e fino alla linea trasversale della via di Borgo San Giusto che delimita il tratto già recentemente asfaltato a seguito dei lavori eseguiti ai sottoservizi da ASA; nell’ambito di Villamagna, la strada di Malarampa e la strada detta Maremmana in quei tratti che versano in condizioni di maggior degrado tanto in direzione Peccioli che in direzione Iano; piazza Papa Giovanni. Obiettivo di questa Amministrazione è quello di proseguire anche nel breve periodo (via Luigi Scabia e un tratto della via comunale San Finocchi) con ulteriori interventi per il ripristino di buche e avvallamenti, rimozione di sopralzi nella sede stradale, sostituzione ed integrazione di fognature e/o pozzetti di raccolta, riparazione marciapiedi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno era caduto e il gruppo si era portato fuori strada perdendo l'orientamento. Sono stati individuati grazie all'elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca