Attualità Martedì 28 Aprile 2026 ore 16:00
Mazzolla, conto alla rovescia sul primo stralcio

Il coordinatore di Coalizione Volterra Civica Moschi e il senatore Potenti ricevuti da Anas: "A breve i lavori su Roncolla e San Francesco"
VOLTERRA — Entro metà Maggio dovrebbero partire i lavori a primo stralcio nel tratto del bivio di Mazzolla. Lo ha confermato Paolo Moschi, coordinatore dell'opposizione di Coalizione Volterra Civica che, nei giorni scorsi, si è nuovamente recato al Compartimento di Anas per la Toscana a Firenze.
Con il senatore della Lega Manfredi Potenti, infatti, Moschi ha incontrato il nuovo dirigente della società del gruppo Ferrovie dello Stato che gestisce e mantiene la rete stradale e autostradale nazionale. "Siamo stati ricevuti dal nuovo dirigente, l'ingegner Nicola Prisco - ha raccontato - abbiamo sollecitato la ripresa dei lavori sulla strada statale 68 tra Volterra e Colle val d'Elsa, nel tratto del bivio di Mazzolla. I tecnici ci hanno rassicurato dicendo che la situazione era complessa, ma che procedeva. Infatti, la Soprintendenza ha chiesto delle indagini e la Regione Toscana ha chiesto tempo per fare valutazioni. Intanto procedono i lavori di bonifica da mine e residui bellici".
"Se per il tratto della frana si attendono i pareri di tutti gli enti coinvolti, che dovrebbero arrivare a breve, entro metà Maggio ripartiranno i lavori al primo stralcio, che riguarda Roncolla e San Francesco - ha concluso - siamo rimasti soddisfatti dell' incontro e dell' attenzione riservata alla nostra strada, che collega non solo Valdelsa e Valdicecina ma anche Tirrenica e Autopalio, perché sappiamo che anche per il nuovo dirigente Prisco, che ringraziamo, c'è la ferma volontà di portare avanti un cantiere fondamentale per la viabilità del Volterrano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











