Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA10°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica lunedì 24 febbraio 2025 ore 15:30

Meini invoca la Regione, "Velocizzare sulla Rems"

La consigliera regionale Meini al polo ospedaliero

La capogruppo leghista, candidata del Carroccio alla presidenza ha svolto un sopralluogo all'ospedale volterrano: "Territorio da non abbandonare"



VOLTERRA — "La città attende la nuova Rems dal 2016". Elena Meini, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, si è recata al polo ospedaliero di Volterra, con l'obiettivo di verificare le problematiche della sanità volterrana e lanciare un appello alla Regione afifnché

"A oggi abbiamo solo un grande piazzale sterrato, che da anni attende di diventare parcheggio - ha continuato - quest'opera non può attendere ulteriormente: fino a quando non partirà il nuovo parcheggio non sarà realizzata la Rems, e noi vogliamo che questo avvenga quanto prima, ma soprattutto che avvenga nella sua completezza, come progettato ai tempi dell'amministrazione civica: senza tagli e senza ridimensionamenti".

Meini, che il Carroccio toscano ha ufficialmente lanciato come propria candidata a presidente per le elezioni regionali di quest'anno, insiste. "Un territorio vasto e complesso come quello di Volterra merita attenzione e risposte concrete, soprattutto quando si parla di sanità - ho avuto modo di confrontarmi con i dirigenti sanitari e gli operatori delle strutture per capire quali siano le difficoltà quotidiane ma, soprattutto, lo stato dell'arte sui lavori di adeguamento e ampliamento in corso".

E la situazione, per la capogruppo leghista, richiede interventi. "Serve una linea politica chiara da parte della Regione, che dia la giusta importanza a questa struttura - ha proseguito - sarebbe utile anche per rassicurare cittadini e operatori, che nutrono dubbi sulla volontà della Regione di preservare il loro ospedale".

Uno dei punti dolenti rimane la questione del reparto di Pediatria. "C'è un orario abbastanza singolare di sole 4 ore al giorno - ha spiegato Meini - non riuscendo quindi a soddisfare minimamente le casistiche che si verificano in Valdicecina, anzi incentivando a muoversi verso altre strutture".

Infine, appunto, il percorso verso la nuova Rems. "Non ho potuto che constatare i limiti della struttura esistente e di un sistema che dev'essere rivisto e su cui servono investimenti e linee decise - ha concluso - è necessario che la Regione faccia la sua parte per velocizzare quanto più possibile la realizzazione della nuova struttura. Continueremo a vigilare e a portare avanti le istanze dei cittadini, degli operatori sanitari e delle istituzioni locali. Volterra e la Valdicecina non possono essere lasciate indietro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità