comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:VOLTERRA-0°9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte si dimette, da sconosciuto a premier: il blob dei suoi 30 mesi a Palazzo Chigi

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 23:08

Mercato del sabato sospeso dal Comune

Emergenza Coronavirus, dal Comune: "Avevamo deciso di farlo, dopo la preoccupazione di molti cittadini e cittadine abbiamo rivalutato questa scelta"



VOLTERRA — Sabato 14 e sabato 21 marzo non ci sarà il mercato cittadino di Volterra. Il dietrofront dell'amministrazione è stato ufficializzato verso l'ora di cena.

Sulla pagina Fb del Comune si legge che l’amministrazione comunale "aveva deciso di far svolgere il mercato settimanale, limitatamente alla parte alimentare quale bene di prima necessità" come previsto dal decreto del governo.

"Avevamo cercato di garantire la massima sicurezza di cittadini e ambulanti - hanno detto dal Palazzo comunale - attraverso misure di accesso contingentate alla piazza e ai banchi, grazie alla collaborazione di Misericordia, Croce Rossa, forze dell’ordine e personale del Comune e in accordo con le Associazioni ConfCommercio e Confesercenti".

A far cambiare idea al sindaco Giacomo Santi e alla giunta è stata la "lecita reazione di preoccupazione di molti cittadini e cittadine". Così dal Comune hanno "rivalutato questa scelta. In un momento già così difficile, non vogliamo assolutamente creare ulteriori preoccupazioni ed allarmismi: abbiamo quindi deciso che il mercato non si svolgerà nei giorni 14 e 21 marzo, salvo nuovi provvedimenti".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura