Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:VOLTERRA22°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Cronaca venerdì 19 febbraio 2021 ore 18:00

Monitoraggio sugli studenti, primi tamponi rapidi

Sono stati effettuati, nell'ambito della campagna "Scuole sicure", portata avanti dalla Regione Toscana, i primi tamponi anche a Volterra



VOLTERRA — Sono stati effettuati, cominciando dall'istituto superiore Giosuè Carducci, i primi tamponi rapidi tra la popolazione studentesca volterrana.

Si tratta di un primo giorno di screening, con venti tamponi rapidi antigenici eseguiti a campione, ai quali ne seguiranno altri, nelle prossime settimane, in altre scuole superiori del territorio.

L'iniziativa rientra nel progetto "Scuole sicure", finalizzato all’individuazione di casi e focolai Covid-19 in età scolare (14-19 anni) in 150 istituti toscani superiori, applicando l’utilizzo dei test rapidi antigenici.

Intanto stanno proseguendo le somministrazioni dei vaccini a tutti gli operatori dell’area sanitaria e dei servizi. Mentre sono stati vaccinati tutti gli ospiti e gli operatori delle RSA.

Inoltre vanno avanti le vaccinazioni presso il punto vaccinale di Volterra per le categorie individuate: personale scolastico e universitario, forze armate e polizia.

Partiranno a breve le vaccinazioni per gli over 80 da parte dei medici di famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno