QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 14 novembre 2018

Cronaca mercoledì 03 agosto 2016 ore 18:14

Morte di Bianchi, il cordoglio delle autorità

Il sindaco Buselli

La scomparsa dell'ex vescovo, per il sindaco Buselli "è una perdita che si farà sentire". Il dolore dell'amico e successore a Pistoia Tardelli



VOLTERRA — "Una perdita che si farà sentire in modo importante. E' riuscito a capire lo spirito di Volterra e a farsi amare da tutta la vasta Diocesi, di cui ha avuto cura, luogo per luogo. Un uomo che amava sinceramente la nostra città e che non si è mai dimenticato di noi". Così il sindaco di Marco Buselli ha commentato la notizia della scomparsa dell'ex vescovo di Volterra Mansueto Bianchi, morto nel pomeriggi di oggi, mercoledì 3 agosto, a Roma a 66 anni.

Addolorato anche Fausto Tardelli, attuale vescovo di Pistoia che successe proprio a Mansueto Bianchi nell'ottobre 2014, che dal suo profilo Facebook scrive: "Alle 15 di oggi il mio amico più caro e mio predecessore, il Vescovo Mansueto, ha terminato il suo percorso terreno. C'è un vuoto che strazia. Contempla ora nella pace, fratello mio, quel Dio che hai cercato e amato e che ti ha conquistato ogni giorno di più il cuore".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca