Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 03 agosto 2016 ore 18:14

Morte di Bianchi, il cordoglio delle autorità

Il sindaco Buselli

La scomparsa dell'ex vescovo, per il sindaco Buselli "è una perdita che si farà sentire". Il dolore dell'amico e successore a Pistoia Tardelli



VOLTERRA — "Una perdita che si farà sentire in modo importante. E' riuscito a capire lo spirito di Volterra e a farsi amare da tutta la vasta Diocesi, di cui ha avuto cura, luogo per luogo. Un uomo che amava sinceramente la nostra città e che non si è mai dimenticato di noi". Così il sindaco di Marco Buselli ha commentato la notizia della scomparsa dell'ex vescovo di Volterra Mansueto Bianchi, morto nel pomeriggi di oggi, mercoledì 3 agosto, a Roma a 66 anni.

Addolorato anche Fausto Tardelli, attuale vescovo di Pistoia che successe proprio a Mansueto Bianchi nell'ottobre 2014, che dal suo profilo Facebook scrive: "Alle 15 di oggi il mio amico più caro e mio predecessore, il Vescovo Mansueto, ha terminato il suo percorso terreno. C'è un vuoto che strazia. Contempla ora nella pace, fratello mio, quel Dio che hai cercato e amato e che ti ha conquistato ogni giorno di più il cuore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità